BUONE FESTE
Miei cari,
innanzitutto auguri grandi di tanta energia e tanta felicità.
Che i vostri progetti si realizzino appieno.
Vi racconto i miei:
da gennaio ad aprile riprende la tournée dello strepitoso PIGIAMA PER SEI, di Marc Camoletti. Regia di Marco Rampoldi. Colleghi travolgenti: Doh, Cornacchione, Pelusio, Petrozzi, Pisu. Grandi risate a ritmo anni Ottanta per tutti.
Prosegue anche il giro de L’ANELLO FORTE, di Nuto Revelli con Lucia Vasini, regia di Anna de Francisca. Un lavoro affascinante e coinvolgente che vorrei recitare per tutta la vita!
Comincia a far qualche replica anche BIG DATA B&B, ma ci vorrà tempo per farlo girare…
Parteciperò allo spettacolo NAUFRAGHI SENZA VOLTO con Renato Sarti.
Per non farmi mancare nulla, sto scrivendo un bel testo di comunità sulle donne imprenditrici a Bergamo che fa parte degli eventi per “Bergamo/Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”.
Inoltre lavoro all’adattamento teatrale del bellissimo romanzo “Maria Urtica, un’infanzia nel ’45” di Maricla Boggio.
E anche quest’anno ho mantenuto con gioia la direzione artistica del Teatro Giacosa di Ivrea.
Tante cose? Sì. Ma per me non è mai esistito il tempo lussuoso di “un solo lavoro a stagione”. Se voglio potermi permettere questo meraviglioso mestiere, devo continuare a recitare i miei testi, quelli altrui, studiare, scrivere, programmare e salvare tempo per seguire i più giovani.
La cosa bella è che negli ultimi anni sono riuscita a tornare a respirare un po’ di atmosfera di lavoro di gruppo, cosa che credo indispensabile all’arte teatrale.
Grazie e ancora auguri a tutti voi, che mi sostenete proponendomi progetti, venendo a vedere gli spettacoli, invitandoli nei vostri teatri, scrivendone oppure scrivendomi (e… abbiate pazienza se ci metto tempo a rispondere).
Auguri!
Laura
P.S. E, se vi capita, andate a vedere Federica Fabiani, Rossana Mola e Rita Pelusio in GIOVINETTE, le calciatrici che sfidarono il duce. La regia è mia.
Buon lavoro a tutti!