NEWS ESTIVE
Sole, caldo, estate… ma le vacanze aspettano ancora un po’!
Durante il mese di giugno si trascorrerà un po’ di tempo in Canavese. Si presenterà a Colleretto Giacosa il libro “Ritratti al futuro dal passato prossimo“, progetto del Teatro Giacosa di Ivrea, esito del laboratorio di drammaturgia durato tre anni su racconti, storie e personaggi canavesani.
A Ivrea si parteciperà inoltre all’evento con Luciana Litizzetto in occasione della rassegna “A riveder le stelle. Nate per la scena” e degli appuntamenti di Ivrea Capitale del Libro 2022; Luciana presenterà insieme a Laura il libro “Io mi fido di te“, in cui racconta di figli adozione integrazione: tematiche importanti con il solito pizzico di ironia.
In arrivo per giugno anche un nuovo progetto: “Ticosa, parole di una storia da ricominciare” (prossima replica a settembre) la secolare storia della principale fabbrica tessile comasca che nel 1980 è stata chiusa e ancora oggi pone interrogativi sul futuro della città. Organizzata nell’ambito degli eventi Gener-Azioni, vuole essere l’occasione per conoscere, riflettere e rinnovare energie per riqualificare gli spazi cittadini e riscoprirsi comunità.
Altri incontri interessanti che si terranno nei primi giorni di luglio sono “Cantico di terra… e acqua” a Padova con Maurizio Camardi su testi di Massimo Carlotto e l’inedito “Lontano. Intorno alle migrazioni sanitarie” a Bologna di e con Massimo Cirri sulla tragedia di Ustica.
Per quanto riguarda invece i grandi classici, per deSidera Bergamo Festival torna in scena “Santa Barbera“, per la rassegna “Lo spettacolo della montagna” si recita “Passione” e per la prima edizione di “Voci umane – Musei e teatro di narrazione” si racconta la storia di Pasquale Rotondi ne “La lista“.
E poi? A luglio si prosegue con le prove per il nuovo spettacolo “Giovinette” per la ripresa dello spettacolo “Big Data B&B” che andrà in scena nella nuova versione per il Festival di Narrazione di Arzo e poi, e poi, e poi… Ci sono ancora altri progetti e novità, non perdeteci di vista!
Seguite l’agenda e i social e iscrivetevi alla newsletter!