NEWS DI NOVEMBRE

Mese impegnativo e ricco di appuntamenti.

Si comincia con una divertente riflessione sull’attualissimo tema dell’ecologia con Il dottor fiori, spettacolo liberamente tratto dal libro “Angelo, il dottore dei fiori” di Maria Lodovica Gullino, organizzato da Tangram Teatro per Agroinnova presso il Teatro Carignano di Torino.

Si prosegue con il classico Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno, sempre a Torino e sempre in ambito scientifico durante il Festival della Tecnologia presso il Politecnico.

Il tema del lavoro e della sua intrinseca dimensione umana così presente in Camillo tornerà anche nei reading Comunità con Tripla AAA Professioni ed economia delle relazioni umane e Partita doppia, in occasione di eventi sparsi tra Milano e la Svizzera.

Si darà voce alla storia di un eccezionale ingegnere nel reading Pietro Paleocapa: uomo di terra e di mare (ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo) e alle storie di tante donne eccezionali – sante, artiste, scienziate e ancora – nello spettacolo Caterina, Artemisia, Ipazia… e le altre (a Chiavari e Genova), in quel connubio che unisce gli uomini e le donne di buona volontà.

La novità del mese, invece, riguarda l’anteprima della messinscena dedicata all’anniversario del tragico evento del 12 dicembre 1969, ore 16 e 37, Banca dell’Agricoltura di Milano: la strage di piazza Fontana. Offrendo uno sguardo attento ai legami affettivi e ai sentimenti umani più profondi che attraversano quella vicenda, verrà presentato un trailer di venti minuti de Il rumore del silenzio, testo e regia di Renato Sarti, in occasione di NEXT Lombardia – Vetrina delle nuove produzioni di prosa (Teatro Elfo Puccini di Milano)… tra non molto si potrà assistere al debutto dello spettacolo integrale, questo è un primo assaggio.

Per non farsi mancar nulla, questo mese ci saranno anche le prime tre lezioni dell’ormai consueto Laboratorio di Scrittura e Interpretazione Scenica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Per non perdersi in questo labirinto di spettacoli, anteprime, reading e lezioni, seguite l’agenda con tutti i dettagli riguardo agli eventi specifici e la pagina facebook. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci!

 

NEWS DI OTTOBRE

È iniziato ufficialmente l’autunno, le attività hanno ripreso ritmo, la gente si incontra. Ottobre è mese di conferenze, meeting, convegni, a cominciare dalla Presentazione della Stagione 2019 / 2020 “A braccia aperte!” del Teatro Giacosa di Ivrea: non la classica conferenza stampa, ma un vero e proprio spettacolo con tanto di sold out, una vera(…)

Approfondisci

RISTAMPA COFANETTO “CAMILLO OLIVETTI”

Il cofanetto “Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno” pubblicato da Edizioni Di Comunità va in ristampa! Le nuove copie sono disponibili presso tutte le librerie indipendenti e di catena (Feltrinelli, Mondadori, Coop, Ubik, Giunti) e su tutti gli store online (Amazon, IBS, LaFeltrinelli, etc.), oltre che sul sito dell’editore www.edizionidicomunita.it

Approfondisci

ACCESSO ARCHIVIO

Gentile ospite, per accedere alla sezione Archivio ti chiediamo di richiedere la password di accesso scrivendo al seguente indirizzo e-mail federico.negro@lauracurino.it e lasciando i tuoi contatti. Grazie!

Approfondisci

© Laura Curino - Associazione culturale Muse, Via Cernaia 24- 10122 Torino - P.IVA 09466360014 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy | web agency arsmedia C.F. 09323100017