NEWS SETTEMBRE

È giunto settembre e come sempre porta con sé novità, progetti e numerosi eventi!

Si inizia in riva al mare a Sanremo con “Quando sono lontano da te, mare, io ti vedo“, reading dedicato a Francesco Biamonti, Italo Calvino, Giorgio Caproni e Giuseppe Conte (VI edizione di Solea, il Festival della Cultura Mediterranea di Sanremo).

A Roma invece si partecipa alla giornata di celebrazione e networking che vedrà protagoniste le cinquanta vincitrici della seconda edizione italiana di Inspiring Fifty, ossia cinquanta donne italiane fonte di ispirazione e ammirazione per il loro eccezionale lavoro.

Segue l’appuntamento a Torino e Milano con il prestigioso Festival MITO: “Luci Bestiali”, musiche di Camille Saint-Saëns e Carlo Boccadoro; in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Torino.

A Como si replica “Ticosa. Parole di una storia da ricominciare“, la storia di una delle fabbriche più importanti della città, orgoglio e scandalo, difficile questione e possibilità di riscatto.

Segue il divertente racconto dell’epopea della formazione nel teatro: “La diva della scala“, gioie e dolori di una giovane teatrante, nell’ambito dell’evento “Esplorare il sogno X edizione” in Svizzera.

Si conclude il mese con “Beati coloro che indicano una strada“, progetto con il Comitato Interfedi di Torino e Torino Spiritualità nell’ambito del Festival dell’accoglienza di Torino.

Ma in pentola bolle ancora altro! Presto saranno annunciati nuovi progetti e lavori, fin d’ora segnaliamo la nuova versione di “Big Data B&B“: lo spettacolo, che ha debuttato al Piccolo Teatro di Milano nel 2021, è stato riadattato e presenta adesso una componente scenografica più agile adatta anche a spazi non convenzionali. Messa in scena durante la XXII edizione del Festival Internazionale di Narrazione di Arzo (Svizzera), sono previste già alcune repliche in autunno a Settimo Torinese e Genova. Se interessati ad assistere e/o ospitare lo spettacolo, vi invitiamo a contattarci: al “Big Data B&B” ci sono ancora camere… libere.

Per restare aggiornati consultate l’agenda, seguite la pagina facebook e iscrivetevi alla newsletter.