NEWS INIZIO ANNO

Ecco i miei progetti di questi mesi:

da gennaio ad aprile riprende la tournée dello strepitoso PIGIAMA PER SEI, di Marc Camoletti. Regia di Marco Rampoldi. Colleghi travolgenti: Doh, Cornacchione, Pelusio, Petrozzi, Pisu. Grandi risate a ritmo anni Ottanta per tutti.
Prosegue anche il giro de L’ANELLO FORTE, di Nuto Revelli con Lucia Vasini, regia di Anna de Francisca. Un lavoro affascinante e coinvolgente che vorrei recitare per tutta la vita!
Comincia a far qualche replica anche BIG DATA B&B, ma ci vorrà tempo per farlo girare…
Parteciperò allo spettacolo NAUFRAGHI SENZA VOLTO con Renato Sarti.
Per non farmi mancare nulla, sto scrivendo UN ALTRO LUNEDÌ un bel testo di comunità sulle donne imprenditrici a Bergamo che fa parte degli eventi per “Bergamo/Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”. 
Inoltre lavoro all’adattamento teatrale del bellissimo romanzo “Maria Urtica, un’infanzia nel ’45” di Maricla Boggio.
E anche quest’anno ho mantenuto con gioia la direzione artistica del Teatro Giacosa di Ivrea.

Tante cose? Sì. Ma per me non è mai esistito il tempo lussuoso di “un solo lavoro a stagione”. Se voglio potermi permettere questo meraviglioso mestiere, devo continuare a recitare i miei testi, quelli altrui, studiare, scrivere, programmare e salvare tempo per seguire i più giovani.
La cosa bella è che negli ultimi anni sono riuscita a tornare a respirare un po’ di atmosfera di lavoro di gruppo, cosa che credo indispensabile all’arte teatrale.

Grazie a tutti voi, che mi sostenete proponendomi progetti, venendo a vedere gli spettacoli, invitandoli nei vostri teatri, scrivendone oppure scrivendomi (e… abbiate pazienza se ci metto tempo a rispondere).