NEWS DI MARZO

Tanti, tantissimi appuntamenti questo mese!

Conclusa da pochi giorni l’avventura nella capitale, prosegue la tournée dello spettacolo “L’anello forte“, regia di Anna Di Francisca, in scena con Lucia Vasini: i racconti delle donne di Nuto Revelli dal 25 al 28 marzo viaggiano in Sardegna, toccando San Gavino Monreale, Nuoro, Alghero e Cagliari.

Torna in scena anche il grande classico “Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno” sulla nascita del mito olivettiano: a Cerea il 5 marzo e a Roma il 24 marzo, entrambe le volte in occasione di momenti di incontro e riflessione sul mondo dell’azienda.

Andrà in scena anche lo spettacolo “Artemisia, Caterina, Ipazia… e le altre“, regia e ideazione di Consuelo Barilari, a Castelnuovo di Garfagnana il 19 marzo: l’energia vibrante di Artemisia Gentileschi e delle sue opere contagerà anche il pubblico.

Durante il mese di marzo si terranno anche numerosi laboratori di scrittura: l’ormai rodato laboratorio presso l’Università Cattolica di Milano (prima e seconda lezione), il corso organizzato dall’Associazione Culturale Aldebaran Park – Lalineascritta nell’ambito del IV Master di scrittura ed editoria “SEMA” di Napoli e – novità – il Progetto Young proposto dal Teatro Donizetti di Bergamo a giovani dai 18 ai 26 anni, primo di cinque incontri.

Ci sarà anche occasione di partecipare il 3 marzo a un evento in omaggio di Pier Paolo Pasolini e l’8 marzo all’inaugurazione di WeTree – il Bosco degli “altri” intitolato a Lia Varesio presso il Palazzo Nuovo dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione tra Agroinnova e la Città di Torino.

Che altro dire? Per restare in contatto più facilmente potete iscrivervi alla newsletter, seguiteci anche su Facebook e Youtube e consultate l’agenda per non perdervi nessun appuntamento!