NEWS DI GENNAIO

Anno nuovo, nuove energie per affrontare tanti progetti!

Già il mese di gennaio prevede numerosi spettacoli: Camillo Olivetti ripercorrerà nuovamente l’Italia dal Sud al Nord, da Napoli a Pergine; La lista. Salvare l’arte: il capolavoro di Pasquale Rotondi torna in scena proprio nel Montefeltro (a Urbania e a San Marino) nei luoghi dove un “semplice” soprintendente riuscì a salvare migliaia di capolavori durante la Seconda Guerra Mondiale; Il rumore del silenzio, reduce dal successo delle prime repliche, arriva in tournée a Fabbrico per ricordare le vittime della strage di Piazza Fontana;  Scintille, la tragica vicenda di centinaia di lavoratrici morte in un incendio nella fabbrica di camicette di New York, narrata a Lecce per ragazzi ma non solo; dulcis in fundo, il nuovo riadattamento di Adriano Olivetti in lettura scenica a Meano.

Per non farsi mancare nulla, durante questo mese ci saranno anche vari interventi. Il primo appuntamento è a Ivrea per l’evento letterario “Ti racconto come sei nato/o” in collaborazione con il Polo Formativo Universitario nell’ambito del progetto “Culliamoci di parole”; segue, sempre a Ivrea, la partecipazione all’Open Day dell’Archivio Storico Olivetti.

Un inizio scoppiettante, che porta con sé altre novità anche sul sito, dove potete trovare teatrografia, biografie, pagina spettacoli ed altro aggiornato… e una sorpresa bolle in pentola!

Tenete quindi d’occhio l’agenda e la pagina news, ma soprattutto sinceri e calorosi auguri di buon anno nuovo!!!