NEWS DI DICEMBRE

Ci si avvicina al Natale freneticamente: vari e numerosi gli appuntamenti in teatro prima delle Feste!

Continuano fino al 12 dicembre le repliche di Big Data B&B, il nuovo spettacolo prodotto dal Piccolo Teatro di Milano in collaborazione con il Politecnico di Milano. Testo e regia di Laura Curino, in scena con Beatrice Marzorati, con la collaborazione artistica di Marco Rampoldi, scene e costumi di Lucio Diana, luci di Claudio De Pace, Big Data B&B offre uno sguardo divertente ma non banale su un tema di grande attualità, i Big Data, che stanno rivoluzionando le nostre esistenze con fantastiche opportunità ma anche numerosi risvolti di carattere etico e sociale di cui è doveroso essere consapevoli e responsabili. Il Teatro dialoga con la Scienza in una commedia che fa ridere ma dà anche tanto da pensare.

Tornano poi i racconti de L’anello forte, dall’omonimo libro di Nuto Revelli, in scena con Lucia Vasini, regia Anna Di Francisca: storie al femminile, tenere e ruvide, ironiche e taglienti, donne che sono state l’anello forte della nostra società. Al Teatro Splendor di Aosta, dal 14 al 15 dicembre.

Le storie non sono finite! L’11 dicembre saranno lette le migliori lettere al Festival delle Lettere – XVI edizione alla Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio, mentre il 18 dicembre si presenterà il libro “Ritratti al futuro… dal passato prossimo”  con i testi realizzati dagli allievi dei laboratori di drammaturgia del Teatro Giacosa presso la Società Canottieri Sirio di Ivrea.

Lunedì 20 dicembre, invece, si festeggia finalmente la riapertura del Nuovo Teatro Belloc di San Giorgio Canavese: “Cominciamo da qui”, un evento importante di grande gioia ed emozione in cui ritrovare il Teatro quale spazio e tempo di incontro per creare e conoscersi Comunità.

E proprio a San Giorgio per concludere l’anno andrà in scena Geografie, spettacolo storico con cui guardare al nuovo anno che arriva… quindi, Buone Feste a tutte e a tutti!