NEWS DI MARZO

Eccoci a marzo, mese denso di appuntamenti.

Manca pochissimo a Just the woman I am, la corsa/camminata in rosa a favore della ricerca universitaria sul cancro, domenica 3 marzo in piazza San Carlo a Torino: iscriviti e partecipa! Sempre per “Just the woman I am” si terrà l’11 marzo la lettura scenica di un testo scritto da Alessandro Perissinotto riguardante i temi della salute e della prevenzione al femminile. Tutte le informazioni le puoi trovare su www.torinodonna.it.

Quanto a spettacoli, questo mese si torna in scena con il gustosissimo La Diva della scala, il vulcanico Camillo Olivetti e il toccante Scintille (ospite qualche giorno presso il Teatro Verga di Catania): in agenda trovate le date e le indicazioni di luogo ed orario.

È prevista anche una replica de La lista. Salvare l’arte: il capolavoro di Pasquale Rotondi il 16 marzo presso il Teatro dell’Argine a San Lazzaro di Savena. Reduce dalle rappresentazioni a Genova e a Bergamo, potete leggere le ottime recensioni dello spettacolo pubblicate proprio in questa sezione.

Durante questo mese si terranno anche molte lezioni: si completerà il ciclo di incontri del Laboratorio di scrittura e interpretazione scenica presso l’Università Cattolica di Milano e si terrà la lezione-conferenza Il capitalismo del volto umano: Adriano Olivetti presso l’Università Popolare della Terza Età e del Tempo Libero di Santhià.

Annunciamo in anteprima che dal 26 al 28 aprile si terrà un Laboratorio di Narrazione presso il Teatro Pime di Milano: per maggiori informazioni seguite la programmazione oppure contattate la referente del teatro Silvia Giulia Mendola scrivendo all’indirizzo e-mail silviagiuliamendola@gmail.com.

Vi ricordiamo di consultare sempre l’agenda per rimanere aggiornati rispetto alle iniziative, agli spettacoli e ai laboratori. Nel Flyer 2019 potete trovare gli spettacoli in programmazione, mentre nella sezione Archivio (ora è possibile accedere richiedendo la password a federico.negro@lauracurino.it) trovate gli spettacoli in repertorio.

Siccome presto sarà l’8 marzo, auguri a tutte le donne e buona primavera a tutti!